CAF
Il Collegio individua periodicamente suoi associati ai quali fanno capo CAF (Centri Assistenza Fiscale) e che, oltre ad un servizio ordinario costituito da adempimenti contabili / fiscali a prezzi convenzionati e contenuti, offrano risposte ad ogni questione legata ad aspetti di diretta od indiretta attinenza dei Centri e, in particolare, assistenza per la compilazione e l’invio di modelli 730 – UNICO – IMU – RED – ISEE – TASI.
Avvalendosi inoltre di una nuova piattaforma per pagare F24, F23 e tutti i tipi di bollettini direttamente attraverso il POS, con la possibilità di scaricare sul proprio telefono l’applicazione gratuita, il contribuente eviterà perdite di tempo senza doversi allontanare da casa o dal lavoro.

CAF attuali:

in Firenze, P.zza SS Gervasio e Protasio n.12, tel. 055/5357684
e-mail: pistelli.info@gmail.com
referente Rag. Sara Rovaiiscrizione con matricola 366 (cell. 3356693136)

in Firenze, P.zza del Crocifisso n. 2, www.studiotaromboli.com, tel 055/215868
e-mail: staromboli@gmail.com
referente Rag. Sibilla Taromboliiscrizione con matricola 765 (cell. 3338441267)
________________________________________

Assistenza LEGALE

Il Collegio ha reintrodotto, come qualche anno fa, un servizio, riservato agli iscritti ed alla loro clientela, di prima assistenza e consulenza legale;  il servizio, gratuito, consiste in un incontro finalizzato alla risoluzione del problema, in via di consulenza anche preventiva e, qualora la vicenda necessitasse di un’ulteriore attività, anche giudiziale, prevede, in convenzione, uno sconto del 25 % sulle tariffe forensi in vigore. L’ambito dell’intervento riguarda il diritto penale, civile, fallimentare e tributario, nonché questioni contrattuali (anche immobiliari) ed assistenza e gestione di crisi aziendali e da sovraindebitamento. Il servizio è affidato all’Avv. Andrea Capanni, legale del Sodalizio, disponibile ogni giovedì pomeriggio, previo appuntamento telefonico da prendere in Segreteria.

________________________________________


Altra CONSULENZA PROFESSIONALE


Alcuni associati, operanti nel settore categorico Servizi Legali, si alternano, a disposizione di tutti i colleghi, per consulenze relative a problematiche inerenti specifiche attività, lavoro autonomo e smart working.
Il Dr. Matteo Spalletti, psicologo (cell. 328 6617910), si propone poi quale Consulente di direzione e di risorse umane anche attraverso la convenzione con la fondazione ET LABORA, dallo stesso diretta, che si occupa di formazione professionale e ricerca di personale ed è in grado di offrire sbocchi lavorativi ad associati e loro collaboratori.

_________________________________________

Servizi al LAVORO
Avvio di tirocini di formazione – organizzazione, tutoraggio, valutazione ed orientamento- in collaborazione con professionisti associati.
Consulenza ed accompagnamento all’avvio di un’attività autonoma non regolamentata (Legge n. 4 del 14 gennaio 2013).
Supporto nella stesura di C.V., ricerca attiva di opportunità professionali con valorizzazione di esperienze pregresse e consulenza per inserimento e reinserimento nel mondo del lavoro anche in partenariato con periti, esperti e consulenti iscritti che potranno proporre percorsi formativi specifici.
Accesso gratuito ai servizi – anche per non associati al Sodalizio – rivolgendosi direttamente alla Sede: segreteria@collegiotoscanoperiti.org – tel.055/481650, fax 055/0516045, mobile 3737944675

________________________________________