Corso on-line di HALOTERAPIA

Viste le numerose richieste di interessati che, per date o per logistica, non possono partecipare al corso programmato in Sede, è stata predisposta, sempre a cura  del Prof. Angelo De Martino dell’Università degli Studi di Roma “Tor Vergata”,  un’edizione del corso di HALOTERAPIA on-line; naturalmente il corso è curato essenzialmente da biologi e medici e non da esperti in apparati di micronizzazione, quindi non tratta assolutamente questioni tecniche, anche se in passato si sono avute proposte, da parte di case costruttrici di simili apparecchiature pronte a “sponsorizzare” l’iniziativa, per inserirle nel programma: ai precedenti corsi in aula hanno invece partecipato funzionari tecnici e commerciali di tali aziende.

Questa formazione è pensata come approccio alle basilari competenze teoriche di chi gestisce una stanza del sale e prevede un necessario e più diretto coinvolgimento degli allievi con l’eventuale ricorso, via e-mail, a tutor diversi (viste le diverse competenze tecniche, scientifiche, normative e commerciali della disciplina). Il corso, rivolto prevalentemente a chi già opera nel settore, può essere comunque frequentato da tutti coloro che desiderano possedere gli elementi base della materia.

Al termine – se si vuole l’attestato di partecipazione e l’ammissione al Collegio, utili, se non altro, per esercitare la libera professione di consulente con riferimento alla legge n.4 del 14/01/2013– è prevista una verifica finale somministrata presso la sede di Firenze (per chi proviene da Toscana, Emilia-Romagna od Umbria) o presso una delegazione del Collegio in una città della propria Regione.

A fronte delle lezioni impartite via e-mail (e della verifica finale) è richiesto un contributo di € 150, comprensivo dell’eventuale iscrizione al Collegio come esperto in Haloterapia.

Questo il programma contemplato (su 10 SESSIONI):

  • Presentazione del Collegio, del corso, dei docenti e della disciplina
  • Medicine Non Convenzionali, Haloterapia e Discipline del Benessere e bio-naturali
  • Applicazioni e protocolli di riferimento
  • Istologia e Fisiologia dell’apparato respiratorio
  • Fisiopatologie dell’apparato respiratorio ed altre patologie che traggono benefici
  • Esperienze ed evidenze scientifiche
  • Il Ministero della Salute e gli Enti locali
  • Le professioni non regolamentate ed il professionista in Haloterapia
  • Il Registro Operatori Discipline del Benessere, Codice Deontologico e tariffari
  • Marketing

Per adesioni od ulteriori informazioni contattare pure questa segreteria.